Sviluppiamo software,
per far crescere le aziende

Il nostro metodo si basa su uno sviluppo costante, sia tecnologico che umano.
Per offrire ai nostri clienti e ai nostri partner una prospettiva sul futuro nuova, aperta ed unica.

MISSION

R

CREIAMO PROGETTI INFORMATICI INNOVATIVI

Rivolgiamo al futuro uno sguardo curioso ed aperto: aperto al mondo open-source, aperto alle innovazioni hardware e software, aperto ai sistemi non convenzionali. Sensei identifica e propone soltanto le soluzioni più efficaci, rompendo gli schemi e guardando oltre le logiche di mercato immediate.


R

FACCIAMO CRESCERE LE PERSONE

Ogni collaboratore di Sensei non agisce come un semplice professionista, ma diventa parte integrante di una squadra che arricchisce con il maturare delle proprie esperienze, con le proprie competenze specifiche e soprattutto con il proprio punto di vista.


R

INNOVAZIONE COSTANTE, RICERCA UTILE

Innovazione e ricerca, per Sensei, non sono solo parole: sono il cuore pulsante del nostro metodo. E con un polo di ricerca coordinato in collaborazione con l’Università di Catania e un team interno sempre teso alla scoperta di nuove tecnologie, questo metodo è applicato concretamente, nel lavoro di ogni giorno.


LA NOSTRA STORIA

Sensei nasce nel 2010 dall’iniziativa di Luca Panigada e Giuseppe Trino, che si distaccano dalla loro precedente società  per dar vita a un’azienda nuova, che rappresenti meglio la loro personale idea di innovazione e di sviluppo (personale e di business). Mettendo insieme differenti esperienze in ambito ICT, un profondo know-how sulle tecnologie open-source e uno specifico metodo di lavoro, capace di coniugare un costante sviluppo del business ad un efficace problem-solving, la squadra di Sensei porta l’azienda a crescere costantemente. Nel 2013 Sensei fattura già più di 2 milioni di euro ed il team iniziale di 24 persone è oggetto di una continua espansione, che lo porta a raddoppiare in meno di 5 anni. Nel corso della sua storia Sensei riesce a integrare in modo eccellente la realizzazione di progetti ‘chiavi in mano’ per clienti nei settori dei media, della manifattura e dei servizi, con ambiziosi progetti di sviluppo software.

Nel 2015 Sensei rilascia il suo primo prodotto, Mitiga: un software di analisi della sicurezza informatica progettato su innovativi criteri di flessibilità  e integrazione Sensei affianca a queste attività  una continua espansione delle proprie partnership tecnologiche, mantenendo sempre un carattere di vera innovazione: nel 2015 diventa partner ufficiale di WSO2, la più strutturata piattaforma di enterprise middleware sul mercato, e le collaborazioni sue collaborazioni spaziano dai prodotti specifici nell’ambito del mobile payment (Cardtek) fino all’assistenza clienti multi-canale (Deskero). Dal 2011 Sensei collabora anche con l’Università  di Catania, con la quale crea un polo di ricerca e sviluppo attraverso cui coordina prima l’innovativo progetto ‘Sentinella’ (per il controllo dei parchi fotovoltaici tramite wireless sensor network) e successivamente uno studio software ed hardware nell’ambito sicurezza pubblica, ‘Prime’. Grazie alle proprie scelte innovative, al proprio metodo di sviluppo ed alla propria esperienza IT, Sensei può oggi contare tra i suoi clienti aziende italiane e straniere in numerose categorie di settore.

IL NOSTRO TEAM

Pierluigi Luceri

Pierluigi Luceri

Project Manager molto sportivo

Mauro Riga

Mauro Riga

HR Specialist e Tennis player

Luca Panigada

Luca Panigada

Managing Director e Vegan Farmer

Marina Cislaghi

Marina Cislaghi

Amministrativa amante del mare

Federico Lanè

Federico Lanè

Amministrativo ossessionato dai libri

Romina Guglielmi

Romina Guglielmi

CTO impegnata nel sociale

Massimo Matricardi

Massimo Matricardi

Project Manager e Alpinista

Stefano Dambra

Stefano Dambra

SW Tester/ QA Engineer e Ciclista

Giovanni Terranova

Giovanni Terranova

Software developer e Appassionato di Sport

Fabrizio Marini

Fabrizio Marini

Project Manager e Appassionato di Visione Artificiale

Denise Mirabelli

Denise Mirabelli

Developer appassionata di meditazione

Stefano Tombolini

Stefano Tombolini

Developer e Appassionato di calcio

Federico Manganiello

Federico Manganiello

Software Developer e Lettore Accanito

VUOI CONOSCERE MEGLIO IL NOSTRO TEAM?

Siamo una squadra piena di voglia di crescere e di metterci in gioco.
Vuoi scoprire chi siamo e come lavoriamo?
Scrivici a info@senseisrl.it