I nostri clienti,
le nostre storie di successo

Nuove tecnologie, per creare nuovi processi produttivi.
Nuove soluzioni, per semplificare e migliorare ogni tipo di sistema.

Ubi Banca

Sensei ha realizzato l’applicazione, utilizzata in tutte le banche del gruppo, per la compliance alla circolare 285 di Banca d’Italia. L’applicazione è stata creata per rendere la valutazione del rischio informatico non solo più efficace e veloce, ma anche più integrata e trasversale, semplificando il lavoro di svariate centinaia di persone.

A Sensei è stato affidato il compito di riprogettare l’intera piattaforma per la raccolta dei dati real-time provenienti dai dispositivi installati sugli autoveicoli. Il nuovo sistema è in grado di elaborare lo stream di dati e di generare le informazioni da erogare ai sistemi client. Manuteniamo ed evolviamo il portale che eroga i servizi di reportistica, comandi e cartografia agli utenti finali: gestori di flotte commerciali, assicurazioni e privati, stiamo riprogettando il portale utilizzando metodologie e tecnologie di ultima generazione per permettere l’erogazione di funzionalità vitali per lo smart insurance.

Sensei ha eseguito la revisione del cruscotto operativo delle cliniche odontoiatriche, consentendo di ottimizzare tutte le operazioni, dalla reception fino alla redazione del preventivo di cura e alla realizzazione del piano di cura approvato.

Sensei ha riprogettato l’intero sistema gestionale aziendale, dall’ERP all’approvvigionamento. Da un sistema stratificato in molti anni e non più manutenibile, si è passati, concentrando anni di innovazioni tecnologiche, ad un sistema API-centrico che, mantenendo inalterate le funzionalità  esistenti, consente maggior facilità  d’utilizzo e facilità  d’integrazione con tutti i sistemi di clienti e fornitori.

Sensei ha riprogettato la piattaforma per l’Assistenza Tecnica, rendendo governabili e controllabili le operazioni di manutenzione, verifica e certificazione, facilitando e snellendo le attività  del personale tecnico. L’intera filiera delle operazioni è stata inserita all’interno di un unico workflow fruibile dal personale interno, dai fornitori terzi e dai clienti.

Sensei ha realizzato la nuova generazione dell’applicazione che permette il controllo e la gestione remota degli apparati elettronici che a loro volta gestiscono grandi apparati industriali di riscaldamento. Ha riprogettato l’applicazione esistente consentendo di migliorare l’esperienza utente, mantenendo inalterata l’affidabilità  che questo campo applicativo richiede.

Sensei sviluppa tutti i flussi dati tra le varie applicazioni e, tramite un’infrastruttura di middleware basata su un Enterprise Service Bus, garantisce la fornitura di servizi a gommisti e agenzie di noleggio a lungo termine. Trattandosi di un sistema mission critical, l’infrastruttura di middleware è posta sotto il controllo di un Business Activity Monitoring, che permette di effettuare il monitoring in tempo reale dello stato dell’infrastruttura, prevenendo failure e perdite di efficienza.

Sensei ha sviluppato e supportato il sistema di gestione degli ordini, uno dei principali applicativi a supporto del business. Ha razionalizzato l’integrazione dei sistemi realizzando un’architettura basata sui principi delle Service Oriented Architecture e realizzata con un Enterprise Service Bus.