Sviluppo software &
System integration

Due anime, un unico metodo: comprendere il problema per risolverlo al meglio.

SVILUPPO

L’attività  di Sensei articola sviluppo software e system integration lungo una medesima direttiva: creare un dialogo trasparente con i nostri clienti, basato sull’ascolto delle loro necessità . Non si tratta solo di fornire risorse tecniche, ma di creare un vero e proprio motore di innovazione, fornendo alle aziende consulenze dirette o servizi. Sensei si impegna per fare un matching strategico fra le necessità  manifestate dall’azienda ed i professionisti del proprio team, creando un’occasione di crescita per tutte le parti coinvolte.

Il punto di partenza è sempre l’ascolto: per non limitarsi ad identificare i problemi e i bisogni specifici ma per cercare di andare oltre, anticipando le possibili criticità ed i reali sviluppi di mercato.
Il metodo di sviluppo di Sensei è completamente basato sul dialogo: le soluzioni vengono prototipizzate velocemente e testate attraverso numerosi cicli di feedback, in un’ottica completamente collaborativa, sviluppata attraverso una lunga esperienza.
Un approccio versatile ai linguaggi di programmazione consente a Sensei di scegliere lo strumento più adatto per ogni specifica situazione, adattandosi al massimo alle esigenze del prodotto e dei clienti.

TECNOLOGIE:

Front-end

Siamo in grado di gestire interfacce ogni giorno più complesse, studiate nei minimi dettagli, garantendo la compatibilità  non solo di tutti i browser web, ma anche di un numero sempre maggiore di dispositivi hardware (smartphone, tablet, gestionali, ecc.).

TECNOLOGIE: HTML, CSS, Javascript, JQuery, NodeJS, Ajax, Angular

Back-end

Sviluppiamo applicazioni backend puntando alla creazione di prodotti sicuri e scalabili, perchè sappiamo quanto siano importanti i dati e i servizi di tutti i nostri clienti. Costruiamo sistemi in grado di adattarsi ad ogni esigenza di carico e costruiti sulle esigenze di business ed i servizi del cliente, utilizzando le più innovative tecnologie scalabili.

TECNOLOGIE: Java (EE, SE), .Net (C#, Asp), PHP, Python, Ruby, Perl

Database

Oracle, SQLServer, MySQL, PostgreSQL, DB NoSQL

Mobile

Java, Objective-C, Sencha, Titanium

Infine, anche il metodo scelto da Sensei per lo sviluppo di ogni singolo progetto segue di volta in volta un approccio diversificato per organizzare il team nel modo più adatto alle strutture ed alle necessità  dei clienti.

COSA VUOL DIRE, PER NOI, SYSTEM INTEGRATION?

Vuol dire identificare applicazioni e tecnologie che portino il sistema finale a diventare molto più della somma delle sue parti. Lo facciamo, innanzitutto, scegliendo i prodotti in base al comune denominatore dell’innovazione, attraverso un continuo processo di aggiornamento sul panorama software (open-source, ma non solo!). Ogni progetto, per noi, è innovazione. Il nostro obbiettivo è integrare le diverse componenti software in modo completamente organico, creando un ecosistema strutturato dove ogni parte è chiamata a contribuire, in un’ottica di miglioramento costante.


 I NOSTRI PARTNER

Cardteck

Cardtek è un’azienda leader nell’ambito delle tecnologie di pagamento tramite chip, attiva in oltre 30 paesi e con un portfolio di strumenti in grado di provvedere ad ogni aspetto, inclusi i pagamenti via mobile, il mobile wallet, le tecnologie contactless e NFC.
Sensei l’ha scelta per la sua capacità  di adattamento alle esigenze dei clienti e per i suoi contatti aggiornati con i circuiti VISA e Mastercard, che permettono la realizzazione di progetti di assoluta avanguardia.

WSO2

La suite più completa di prodotti middleware è un prodotto open-source con oltre 500 clienti globali (fra cui Boing ed Ebay) e si chiama WSO2.
Sensei ne è partner certificato dal gennaio 2015 e non lo ha scelto solo per la semplicità  di integrazione offerta dalla sua struttura aperta, ma soprattutto per la sua incredibile flessibilità : WSO2 comprende oltre 25 prodotti che vanno dalla gestione delle API all’ESB fino al BPM, consentendo l’integrazione delle applicazioni e la semplificazione dei processi aziendali.

Deskero

Deskero è un software di assistenza clienti che abbina un’anima social a un solido ticket system: un prodotto flessibile che permette a qualsiasi azienda di semplificare il proprio contatto con i clienti, fornendo anche strumenti di social engagement.
Sviluppato da un team tutto italiano, Sensei lo ha scelto per la sua unicità  nel panorama europeo e per la facilità  della sua integrazione con qualsiasi piattaforma già  esistente.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Tecnologia, innovazione, sviluppo… ma per la tua azienda, Sensei può fare molto di più.

Possiamo aiutarti a migliorare la tua infrastruttura Software, progettando e implementando nuovi sistemi, nuovi metodi, nuove applicazioni. Per costruire insieme a te un mondo nuovo, che faccia crescere la tua azienda.

Scrivici, saremo felici di ascoltare e conoscere la tua realtà  e di raccontarti la nostra!

SCRIVICI